top of page
 
Per avere un assistente SITE 

La  procedura per  la richiesta di assegnazione di un assistente USA è la seguente:

 

1. Compilare il modulo online  di richiesta per uno o più assistenti inviato alle scuole della rete.

 

2. Controllare le  informazioni  sulla vostra scuola, indicati sull’accordo di rete allegato alla presente e sul sito http://siteprogram.wixsite.com/site/network-scuole-in-lombardia.

 

Per eventuali modifiche contattarci all’indirizzo email sotto riportato.

 

3. Controfirmare digitalmente il file dell'accordo di rete inviato alle scuole e già firmato digitalmente dal dirigente scolastico dell'ITT Gentileschi, ed inviare all'indirizzo site@gentileschi.it.

 

4. Pagare la quota annuale di 120€ di adesione alla  rete SITE  . La  quota  va versata:  

a) se siete scuole private sul seguente numero di conto corrente :

 

BANCA INTESA SANPAOLO FILIALE N. 1912 MILANO BONOLA     IBAN    IT 43 C 03069 09557 100000046005.

b) se siete scuole  pubbliche: 

 

Tramite tesoreria unica     N. 313387 SEZ. 139  MILANO   "girofondi tra enti"  

Sulla causale di versamento scrivere:  RETE SITE a.s 2018-19 NOME DELLA SCUOLA - CITTA'

 

5.  Fare una scansione   della  ricevuta del pagamento della quota annuale di  adesione alla rete SITE, di 120€ e  mandarla come allegato a: site@gentileschi.it , unitamente alla copia dell’accordo di rete controfirmato digitalmente, specificando nell'oggetto  RETE SITE a.s 2023-24 NOME DELLA SCUOLA - CITTA'.

La quota versata copre le spese del progetto e non garantisce l'assegnazione di un assistente; a fine anno sarà inviata, come da accordo di rete, rendicontazione.

 

 

6. Dopo aver ricevuto le richieste delle scuole, procederemo all'abbinamento scuola-assistente, e  prepareremo il progetto formativo di tirocinio necessario all'assistente  per  la richiesta di visto (visto di studio-formazione). 

 

A maggio invieremo  alle scuole il Progetto Formativo già parzialmente compilato, insieme al CV dell'assistente. La scuola dovrà finire di compilare il progetto, firmarlo in cartaceo e inviarlo immediatamente con raccomandata 1 (salvo successive diverse indicazioni) all'indirizzo IIT “Gentileschi”, via Natta, 11 - 20151 Milano. 

 
 
NB. Le scuole interessate a entrare nella rete site sono pregate di manifestare il proprio interesse inviando una mail all'indirizzo sopra riportato.
In caso di eccedenza di assistenti rispetto alle scuole, la scuola capofila potrà aprire la rete a nuove scuole.
bottom of page